martedì 4 giugno 2013

L'ikea


I figli sono come l'ikea.

Bellissima eh, per carità, ci passi dentro una giornata intera, non usciresti mai, stupenda, compreresti tutto, è tutto così nuovo, colorato e fantastico! Ma alla sera sei devastato. L'ikea è una mazzata.


Meno male che però l'ikea alle 9 chiude. Come i bambini. Tendenzialmente si addormentano e vanno a dormire. E tu, stanco come dopo una giornata all'ikea dici: mamma mia... Sono distrutto. 

Perciò: ikea uguale sfacchinata tremenda ma fatta per amore.

Ecco. 
Mio figlio Pietro ha deciso di fare l'orario continuato. Da due giorni.
E due notti. Non dorme. Non dorme... Se aggiungiamo le notti in bianco della settimana scorsa, siamo veramente ai limiti. Quindi vi lascio immaginare quanto amore.

Io ne risento. Continuo a fare quello che faccio sempre (lavo-stiro-cucino-mi lamento-sistemo-pulisco-cambio-vesto) con poche ore di sonno alle spalle. 

Quando uno non dorme vede tutto nero. Forse perché mentre scrivo mi sono già addormentata.... Eh? Cosa? Ah si! Il blog.
Perciò non riesco proprio a scrivere cose sensate.

Nelle mie veglie notturne ho ideato i seguenti piani per non sentire più il marmocchio piangere:
1. Spedirlo in Italia dai nonni con la FedEx. Con tanto di accompagnatore e ricevuta di ritorno. 
2. Fondare una società di nonni a noleggio che hanno tanto amore da dare gratis.
4. Darlo agli amici. Ho scritto un messaggio a due miei amici chiedendo se vogliono il Pietro. mi hanno risposto di si per un week end! Meno male che sono miei amici perché se no avevano già chiamato i servizi sociali.
4. Non me la ricordo più... Erano già le quattro...

Ho chiamato la pediatra americana, le ho chiesto se hanno qualche prodotto NATURALE da consigliarmi per far dormire i bambini, ho specificato NATURALE, perché qua pensano subito male.
Mi ha risposto che assolutamente loro non consigliano nessun prodotto per far dormire i bambini. Non esiste. 
Ecco... Te pareva... Ha già pensato male...
E io: ma tipo una melatonina... Non una droga!! Anche una camomilla per bambini... Non ce l'avete? Non la vende nessuno?

No.

Ah... Ok...

Insomma.
Mi hanno preso per matta. Per una che vuole stroncare i figli.... Io volevo solo recuperare qualche ora.
Mi hanno sbolognato dicendo di dargli un goccio di anti-staminico che da' un pochino di sonnolenza. 
In Italia non c'è questo problema. Ci sono un sacco di tranquillanti per bambini. Forse perché abbiamo più sale in zucca? Forse perché siamo più responsabili nell'uso dei medicinali? 

Quindi.
Finché Pietro non decide di dormire, mi diventa veramente impossibile scrivere. Non posso scrivere di notte. Ho già i miei lavori notturni. 

Vado. Che l'ikea è aperta. 

See ya!


8 commenti:

  1. Allora... una pastiglia per un adulto di circa 80kg significa 1/8 di pastiglia per un nano di 10kg...
    com'è che si chiamava? Naiquil?!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah! Si Maurizio!!! Nyquil!!!
      Mannaggia non c'e' per bambini... adesso scrivo alla Vick's e dico di iniziare a pensare di produrlo pero'!! Eccheccacchio!!!

      Elimina
  2. La mia tata mi ha consigliato l'infuso di fiori d'arancio. Coi miei figli non ha mai avuto effetti drammatici, ma per qualche nano funziona. Se lo trovi, prova!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca!!!!!
      Proverò a cercarlo!! Orange Blossom tea... sara' quello? Speriamo!!!
      Cioe'? Coi tuoi figli non ha funzionato?

      Ciaooooo

      Elimina
  3. Ti consiglio la camomilla normale ma in dosi basse basse, se non ce l'hai te la porto io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marzia!!! Ce l'ho ma non funge con Pietro... devo ancora dargli la tua tisana, mi dimentico sempre!!!!!!

      Elimina
  4. ma far star sveglio l'instancabile ingegnere?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Checco... penso che proprio in questi giorni mi sono ri-innamorata dell'ingegnere!!! Mi ha dato un sacco di turni, cambi, e' stato s anche lui di notte, si alzava al mattino per il Tommaso quando io non ce la facevo, mi ha lasciato riposare etc. Nella fatica piu' marcia, l'ho riscoperto! Adesso lo chiamo il mio eroe! ahahah! ;)

      Elimina