lunedì 2 febbraio 2015

Super Bowl 2015 XLXI

Perfetto.

Televisione accesa.
Patatine.
Coca-cola.
Fuori tempesta di neve (una delle 10 tempeste peggiori della storia di Chicago Yuhuu!!).

Ed ecco pronti a vedere il Super Bowl: la scusa più eccezionale per stare davanti alla tele, sfondarsi di patatine e guardare le pubblicita' piu' belle dell'anno.

Siccome quando ho scritto il mio magnifico articolo sul SuperBowl qualche anno fa (per chi non l'ha letto puo' leggerlo qui), un lettore ha osato lasciare un commento poco simpatico dicendo che gli era venuto il voltastomaco a leggere un articolo così poco serio scritto da una donna riguardo una partita di sport ma che non parla di sport (perché? se scrivi di sport devi parlare di sport?), allora ho deciso che apposta, apposta per lui, non parlero' nemmeno un secondo dell'evento sportivo in se' ma parlero' di tutt'altro. Perche' il voltastomaco me l'ha fatto venire lui. Anzi. Gia' che ci siamo. Chiariamo subito: io non sono come l'Italia che ogni giorno accoglie migliaia di immigrati a braccia aperte senza far niente. Se non ti piace il mio blog, non leggerlo. Stai a casa tua. Non commentare. Non son mica venuta io a chiederti di venirmi a leggere. Io scrivo per i miei amici, per i miei connazionali e per la mia mamma.

E tra l'altro sono un animo molto sensibile. Quindi, come diceva il famosissimo Prosperini: se non ti piace il blog della Giulia (diceva proprio così...) ciapa' su il camel, ciapa su' il piroscafo e turnet a ca'. FORA DI BAL.

L'America mi ha insegnato proprio bene il "politically correct"...

Comunque.

Il SuperBowl e' davvero l'evento televisivo piu' importante dell'anno. Talmente importante che quest'anno ho piazzato anche i miei bambini davanti alla tele senza alcun rimorso materno maligno (il SB dura piu' o meno 3-4 ore) e cosa piu' importante, anche i bambini, solo per oggi e solo per quelle 4 ore, hanno accesso illimitato alle patatine. Il mio bimbo piu' piccolo, due anni, faceva pure il "dip": ovvero pucciava le patatine nella guacamole e anche nella salsa messicana. Non vi dico quando ha beccato il peperoncino...

Il problema e' che e' talmente bello tra la partita, le azioni, le pubblicita' e tutto il cibo che ti incolla al tavolino del salotto che non sai mai quando andare a fare la pipi'. Se durante la partita o nelle pubblicità. Ma io lo so, caro lettore, che tu andrai nelle pubblicità... al contrario di me!!

Quindi che faccio? Le pause me le prendo durante la partita e il resto del tempo, mi segno giù le pubblicità piu' belle.

Eccole:

Prima di tutto: voi dovete immaginarvi: partita finale di football americano. Tutta l'America davanti allo schermo e parte questa pubblicità:



Geniale no? Io sono saltata dicendo: "NOOOOOOO!!!!!! L'Antenna!!!!!!!!! Cacchio!! Presto!! Cambiamo canale!!!" Figuriamoci per i tifosi veri... o per il mio lettore tutto-sportivo...

Poi. Inno all'Italia: La pubblicita' della Fiat.




Ed eccoci a una delle mie preferite: McDonald's.


No scusate. Ma se e' vero quello che dicono, io domani mattina, anche con 20 cm di neve sono davanti a McDonald's!!! Tutti i giorni!!! Praticamente da domani fino al 14 febbraio, McDonald's per farti pagare il cibo, ad alcuni clienti a caso, invece dei soldi, chiede di dimostrare a qualcuno che gli vuoi bene!!!! Naaaa!!! Stupendo!!!!

Passiamo a quella della BMW. Mi ha lasciato senza parole.



Poi. Non vorrei dire. Ma qui sembra che qualcuno il Papa lo ascolta veramente. Il Papa settimana scorsa ha parlato di quanto sia fondamentale la figura del papa' nelle nostre famiglie. E a quanto pare non sono l'unica che ha fatto il cazziatone al marito sul fatto che deve essere presente. Cosi' ho deciso di metterle in fila perche' mi sembravano fossero sulla stessa linea:

Nissan (mi sono commossa)


Toyota (anche qui un pochino commossa)





Dove (beh anche a questa in effetti...)





Bellissimo poi quello della Reebok. "Be more human". Ti fa venire voglia di fare piu' sport. Questa pubblicità di sicuro piacera' a quel lettore col voltastomaco...



Bella anche questa della Dodge che celebra la saggezza:


E questa... veramente simpatica!!!



Poi ce ne sarebbero altre ma sono stanca. Ho dovuto pure spalare la neve ed e' l'una di notte!!!!!

Ah. Per il mio amico lettore tutto-sport.
Sono talmente timida e umile che quando la gente mi fa i complimenti per il blog io non so ancora come rispondere per l'immensa gratitudine che ho. E ora ho scoperto che, grazie a tutte le stupende persone che mi leggono, il nome "si usa negli Usa" ha superato su Google tutte le altre entrate!! Mi spiego. Se scrivi su Google"Si usa" compare
per primo SI USA NEGLI USA!!! Superando così:

"si usa per livellare i terreni"
"si usa con la striglia"
o anche
"si usa col mortaio"
o addirittura
"si usa per calafatare".

Ora.

Avrai capito che io le cose me le lego al dito e ci faccio anche più di un giro.

Ma ho anche scoperto che 'calafatare' significa impermeabilizzare la struttura delle navi. Pensa te... Quindi d'ora in poi cercherò di calafatarmi un po' di più! E se riusciro' a calafatarmi, di sicuro sara' solo merito di tutti questi amici che mi leggono!!! Guardati un po' di pubblicità... non fa male...

See ya!!! 

2 commenti: