giovedì 18 luglio 2013

L'informazione


Un bel giorno di primavera mentre fuori splendeva un pallido sole, e dentro casa mia splendeva il mio pallido visino, mi accingevo a dar da mangiare a un piccolino e l’altro era assorto in un pisolino.
In questo bel clima pieno di buone promesse, decido di chiamare i miei genitori su Skype.
Risponde mio papà che mi dice:
“La mamma non ha dormito tutta notte”.
Oddio.
“Cos’è successo?”
“Eh… te lo dice lei…”

Oddio. Questa è brutta. Questa è molto brutta.
Mio papà si alza e se ne va per lasciare il posto a mia mamma. Eccola che si siede…

venerdì 12 luglio 2013

La MIA ricetta con l'America dentro



La mamma di Teresa ha cinque figli. Compresa Teresa.
Visto che ha poco da fare, ha iniziato a leggere il mio blog.
Immagino che non abbia troppo tempo a disposizione per sedersi tranquilla e leggere e infatti mi ha raccontato che una notte si è messa a leggere un articolo.
Peccato che l’articolo su cui era capitata era proprio quello riguardante gli hamburger. (Per chi non l’ha letto, vada qui).  Insomma. Alle 2 di notte è stata assalita da una voglia di hamburger talmente forte che a momenti si metteva a scaldare la griglia e il giorno dopo ha detto al marito: se trovi lavoro in America, io ti seguo. Ops!

giovedì 4 luglio 2013

Il 4 Luglio


Due giorni fa stavo scrivendo un’e-mail alla direttrice dell’asilo di Tommaso che ha appena avuto una bambina. A parte il fatto che l’ha chiamata Lake, già Lake, che vuol dire Lago, e quindi continuo a chiedermi se non poteva chiamarla sedia, o cesta, che almeno sono parole che finiscono per “a” e suonano più femminili, decido di concludere la mail con una bella americana. Ma sì! Le scrivo buona Festa dell’Indipendenza!!!